Numero gara: 0049934 - OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITÀ TELEMATICA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DI CUI AGLI ARTT. 58 e 63 DEL D. LGS. N. 50/2016 E SS. MM. II. E 1, COMMA 2, LETT. B), DEL D.L. 16 LUGLIO 2020 N. 76 - CONVERTITO CON MODIFICHE NELLA LEGGE 11 SETTEMBRE 2020 N. 120, MODIFICATO CON LEGGE N. 108/2021 -, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA DELLE SEDI SOCIETARIE. CIG: 9219464E5C


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
capitolato speciale
    
(767,42 KiB)  
Determina a contrarre
    
(1,47 MiB)  
Disciplinare di Gara
    
(448,62 KiB)  
DUVRI
    
(7,82 MiB)  
Lettera d'invito
    
(180,37 KiB)  
patto integrità
    
(117,56 KiB)  
privacy
    
(149,02 KiB)  
protocollo d'intesa
    
(4,38 MiB)  
 
1. Disciplinare di gara allegato 2 - DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(182,00 KiB)  
2. Disciplinare di gara allegato 3 - dichiarazioni integrative DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(24,95 KiB)  
4. Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
3. Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
5. Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
6. Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,00 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
10. Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
11. Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(67,00 KiB)  
12. PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
7. Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
8. Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
9. Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell'importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
Offerta Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Ragione SocialePartita IVAData invito
12
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ADLER SYSTEM SERVICE SRL0275618016829/07/2022
BRIO GROUP SOC. COOP. CONS. A R.L.0644840072829/07/2022
Consorzio GE.SE.AV. S.c.a r.l.0184343056029/07/2022
ERGAP SRL0408774037129/07/2022
GLOBAL SERVICE SRL0234152056329/07/2022
Globo Services1240500100429/07/2022
La Fulgente0138951063529/07/2022
LOMADA S.R.L.0821795121229/07/2022
LUCILLA SERVICE SRL1324446100329/07/2022
MIPLAE SRL1281791100629/07/2022
 


MessaggioDocumenti
Data: lunedì 5 settembre 2022
 DOMANDA

Facciamo riferimento al quesito con Vs. risposta del 29/08/2022. 

Dalla comunicazione ricevuta si evince un numero di addetti con un numero di ore settimanali pro-capite con diritto all’assunzione per ottemperare alla procedura prevista dall’art. 4 del vigente CCNL delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati/Multiservizi e che determina un costo fisso per impiego di manodopera stimato dalla stazione appaltante per l'85% dell'importo di gara a base d'asta.

Vi chiediamo di volerci specificare la sede societaria presso cui presta servizio il personale indicato al fine di determinare le ore effettive impiegate per servizio di pulizia nelle sedi in elenco (Elenco singole sedi al capitolo 1 punto 1.1 oggetto dell'appalto).

Ciò in quanto tenendo conto dell'applicazione delle tabelle in vigore del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per gli elementi retributivi annui e altri oneri è difficile quantificare l’importo necessario per una corretta determinazione dei costi della Manodopera perché nel Vs. capitolato speciale d’appalto nel capitolo 1 al punto 1.5 alla voce Gestione Servizi Igienici Esterni presso il Check Point Aurelia è indicata la gestione a carico dell’Affidataria con incassi di Sua esclusiva spettanza e quindi non inclusi nel prezzo indicato.

Vi chiediamo, a tal fine, di fornire una stima approssimativa mensile o annua dell’incasso da aggiungere all’importo a base di gara di €163.760,10 per una corretta valutazione dei costi dell'appalto.



RISPOSTA

Ad integrazione del quesito pubblicato si specifica che il monte ore/settimana pro-capite per sede è:

nr. 1 addetto a 25h + nr. 1 addetto a 22,5h + nr. 2 addetti a 15h c/o la sede di via Luca Gaurico (servizio da lun-ven esclusi sabato, domenica e festivi);

nr. 1 addetto a 40h c/o il Check Point Aurelia (servizio da lun-ven);

nr. 1 addetto a 4h c/o Infobox Termini + 16h c/o Check Point Aurelia (servizio sabato, domenica e festivi).

 

Non è possibile indicare l'incasso dell'utilizzo dei servizi c/o il Check Point Aurelia poiché, a causa della pandemia, il servizio non viene svolto dal marzo del 2020 ed è attualmente sospeso ad eccezione dell'effettuazione delle pulizie.

 

Si specifica che questa è l'organizzazione del servizio effettuata dall'attuale Società incaricata ma, come da Capitolato, ogni offerente può modulare il servizio per lo svolgimento delle attività previste, come meglio ritiene.

Data: lunedì 29 agosto 2022
 DOMANDA

Per quanto richiesto al punto 23.2 del Disciplinare di Gara "Clausola Sociale e altre condizioni particolari di esecuzione" si chiede di rendere nota a consistenza del personale attualmente impiegato per l'appalto indicandone il numero, la qualifica, il livello, la data di assunzione e la presenza di eventuali accordi integrativi e/o bonus riconosciuti, il monte ore pro capite ed ogni altra utile indicazione che consenta ai partecipanti di poter verificare l'eventuale futura assunzione con le esigenze tecnico-organizzative dell'operatore subentrante.

Ai fini di quanto ciò può essere rilevante per la formulazione dell'offerta tecnica richiesta al punto 14) del Capitolato, si chiede di indicare quanti degli addetti attualmente impiegati nell'appalto e che rientrano nella clausola sociale sono in possesso di:

1) specifica formazione prevista dal D. Lgs. 81/2008

2) formazione al primo soccorso

3) formazione al corso antincendio



RISPOSTA

Numero: 6 addetti

Qualifica: operaio PT addetto alle pulizie

Livello: 2 CCNL Multiservizi

Data assunzione: 21.05.2018 a tempo indeterminato

Monte ore/settimana pro capite: nr. 1 addetto a 25h + nr. 1 addetto a 22,5h + nr. 2 addetti a 15h + nr. 1 addetto a 40h + nr. 1 addetto a 20h

Inoltre tutto il personale è in possesso della formazione specifica prevista dal D.lgs. 81/2008.

Data: mercoledì 3 agosto 2022
 DOMANDA

Al punto 7 del disciplinare di gara viene indicato che l'operatore economico può avvalersi del requisito di carattere economico-finanziario e tecnico e professionale di cui ai precedenti paragrafi 6.2 e 6.3 lettera a) avvalendosi dei requisiti di altri soggetti.

Pertanto ci si può avvalere della fascia di classificazione richiesta.

 

 



RISPOSTA

La risposta al quesito è negativa.

Il paragrafo 6.1 lettera a) del Disciplinare di gara, recependo le prescrizioni di cui al Bando-tipo A.N.AC n. 2, richiede agli operatori concorrenti, quale requisito di idoneità professionale, l’Iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane ai sensi della l. 25 gennaio 1994, n. 82 e del d.m. 7 luglio 1997, n. 274 con appartenenza almeno alla fascia di classificazione “B”.

Il paragrafo 7 del Disciplinare di gara (in conformità a quanto disposto al riguardo dall’art. 89, comma 1, del Codice e dal Bando-tipo A.N.AC. n. 2) stabilisce che “Non è consentito l’avvalimento per la dimostrazione dei requisiti generali e di idoneità professionale di cui al paragrafo 6.1 lettera a)”.



MessaggioDocumenti
Data: martedì 27 settembre 2022
 Provvedimento Ammessi Esclusi
    
(489,81 KiB)  
Data emissione: 27/09/2022
Data: mercoledì 14 settembre 2022
 Comunicazione di gara n.0049934 - OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITÀ TELEMATICA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DI CUI AGLI ARTT. 58 e 63 DEL D. LGS. N. 50/2016 E SS. MM. II. E 1, COMMA 2, LETT. B), DEL D.L. 16 LUGLIO 2020 N. 76 - CONVERTITO CON MODIFICHE NELLA LEGGE 11 SETTEMBRE 2020 N. 120, MODIFICATO CON LEGGE N. 108/2021 -, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA DELLE SEDI SOCIETARIE. CIG: 9219464E5C

Si comunica, che la prima seduta aperta al pubblico si terrà il giorno 16/09/2022 ore 10.00.

Alla seduta potrà essere seguita esclusivamente utilizzando l'apposta funzione di sistema

Data: lunedì 12 settembre 2022
 Comunicazione di gara n.0049934 - OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITÀ TELEMATICA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DI CUI AGLI ARTT. 58 e 63 DEL D. LGS. N. 50/2016 E SS. MM. II. E 1, COMMA 2, LETT. B), DEL D.L. 16 LUGLIO 2020 N. 76 - CONVERTITO CON MODIFICHE NELLA LEGGE 11 SETTEMBRE 2020 N. 120, MODIFICATO CON LEGGE N. 108/2021 -, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA DELLE SEDI SOCIETARIE. CIG: 9219464E5C

Buonasera si comunica che il CIG corretto della gara è il 9324158A96., riportato sulla lettera d'invito e sui restanti documenti di gara.

 

 

Data: lunedì 5 settembre 2022
 Proroga termine gara n.0049934 - OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITÀ TELEMATICA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DI CUI AGLI ARTT. 58 e 63 DEL D. LGS. N. 50/2016 E SS. MM. II. E 1, COMMA 2, LETT. B), DEL D.L. 16 LUGLIO 2020 N. 76 - CONVERTITO CON MODIFICHE NELLA LEGGE 11 SETTEMBRE 2020 N. 120, MODIFICATO CON LEGGE N. 108/2021 -, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA DELLE SEDI SOCIETARIE. CIG: 9219464E5C
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.0049934 - OGGETTO: PROCEDURA NEGOZIATA IN MODALITÀ TELEMATICA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI UN BANDO DI GARA, AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DI CUI AGLI ARTT. 58 e 63 DEL D. LGS. N. 50/2016 E SS. MM. II. E 1, COMMA 2, LETT. B), DEL D.L. 16 LUGLIO 2020 N. 76 - CONVERTITO CON MODIFICHE NELLA LEGGE 11 SETTEMBRE 2020 N. 120, MODIFICATO CON LEGGE N. 108/2021 -, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA DELLE SEDI SOCIETARIE. CIG: 9219464E5C, sono stati modificati come segue:

Parametri gara:
Data inizio: 29/07/2022 13:00
Data fine: 13/09/2022 12:00


Cordiali saluti.


 

© Roma Servizi per la Mobilità s.r.l. - Società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento del Comune di Roma P. IVA e N. Iscrizione 10735431008 del 31/12/2009 Cap. Soc. euro 10.000.000,00 Numero REA 1253419

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