Numero gara: Bando 9/2022 - Gara europea a Procedura Telematica Aperta, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 58 e 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii. e 2, comma 2, del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021 -, per l’affidamento dell’appalto, in tre lotti, relativo ai servizi di progettazione di n. 3 linee tranviarie previste dal PUMS di Roma Capitale e di un deposito tranviario


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato 1 Capitolato - Modalità di Aggiudicazione
    
(176,53 KiB)  
Allegato 2 Capitolato: Elenco elaborati lotto 1
    
(111,51 KiB)  
Allegato 5 al Disciplinare di gara: Calcolo compensi
    
(2,31 MiB)  
Bando di gara
    
(293,88 KiB)  
Bando di gara - Proroga termini
    
(192,11 KiB)  
Capitolato Speciale
    
(224,95 KiB)  
Determina a contrarre: Delibera CDA
    
(1,06 MiB)  
Disciplinare di Gara
    
(676,78 KiB)  
Informativa Privacy
    
(149,02 KiB)  
Patto d'integrità
    
(139,58 KiB)  
Protocollo d'intesa
    
(4,38 MiB)  
Schema di contratto
    
(391,06 KiB)  
 
1. Disciplinare di gara allegato 2 - DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(182,00 KiB)  
2. Disciplinare di gara allegato 3 - dichiarazioni integrative DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(24,95 KiB)  
3. Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
4. Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
5. Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
6. Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(45,78 KiB)  
Imposta di Bollo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
10. Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
11. Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(67,00 KiB)  
12. PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
7. Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
8. Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
9. Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell'importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
Offerta Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Lotto n.: 2
  Documentazione Amministrativa
 
10. Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
11. Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(67,00 KiB)  
12. PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
7. Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
8. Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
9. Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell'importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
Offerta Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Lotto n.: 3
  Documentazione Amministrativa
 
10. Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
11. Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(67,00 KiB)  
12. PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
7. Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
8. Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
9. Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell'importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
Offerta Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: martedì 17 gennaio 2023
 DOMANDA

Quesito 1 - Nella sezione amministrativa, se non presenti nella sezione successiva che al momento non è ancora accessibile, 
non c'è lo spazio per l'inserimento delle ricevute di pagamento ANAC, come procediamo? 


Quesito 2 - Nella sezione amministrativa non è presente uno spazio per allegati aggiuntivi, nel nostro caso è necessario allegare della documentazione aggiuntiva, come procediamo? 


Quesito 3 - E' necessario caricare sul portale una copia sottoscritta dal raggruppamento del Patto di Integrità? E' considerato documento obbligatorio nelle note del portale, ma non è richiesto dal disciplinare. Come procediamo? 


Quesito 4 - si chiede di confermare che la proposta preliminare di elenco elaborati di cui al punto 1d.2 del documento "Criteri di aggiudicazione", può essere presentata come allegato ulteriore o dovrà essere inclusa nell’allegato di 10 facciate alla relazione tecnica



RISPOSTA

Risposta 1 - Lo spazio per l'inserimento delle ricevute di pagamento ANAC si trovano nella "documentazione lotto";

Risposta 2 - Ciascuno spazio della documentazione amministrativa permette l'inserimento di allegati multipli 
dove poter inserire l'ulteriore documentazione che si ritenesse necessario presentare.

Risposta 3 -  L’operatore interessato a formulare offerta non deve caricare sulla Piattaforma copia sottoscritta del Patto di integrità di Roma Capitale, allegato alla documentazione di gara. Il concorrente prende visione del Patto e, con la compilazione e sottoscrizione della Domanda di partecipazione, dichiara (punto 19) di accettare,
impegnandosi a rispettare integralmente, i contenuti di questo documento.

Risposta 4 - In merito al sub-criterio 1d dell’Allegato “Criteri di Aggiudicazione”, denominato “Efficienza ed efficacia dell’approccio metodologico che sarà utilizzato nell’esecuzione del servizio”, si conferma che la proposta preliminare di elenco elaborati di cui al punto secondo, può essere presentata quale allegato ulteriore rispetto alle 10 facciate dell’allegato aggiuntivo, indicato dal paragrafo 15 del Disciplinare di gara. 
Si precisa, al riguardo, che i limiti dimensionali dell’offerta tecnica, contenuti nella documentazione di gara, devono essere intesi dagli operatori quali parametri indicativi, essendo finalizzati a consentire la presentazione di una proposta tecnica ordinata, 
razionale e non sovrabbondante, per una più agevole lettura/valutazione della stessa.

Data: venerdì 13 gennaio 2023
 DOMANDA
Quesito 1. Con riferimento al paragrafo 15 del Disciplinare di Gara "Contenuto della busta virtuale B - Offerta tecnica" si chiede di confermare che dal numero massimo di facciate disponibili per la Relazione tecnica sono esclusi, oltre ai curricula professionali, anche eventuali copertine e indici. 

Quesito 2. Con riferimento all'allegato 1 "Criteri di aggiudicazione" si chiede

a. Relativamente al criterio 2 “Riutilizzo di elementi derivanti da esperienze pregresse”, di confermare che le complessive 8+8 facciate previste per le specifiche relazioni (2a e 2b) sono ulteriori rispetto alle 40 facciate indicate al paragrafo 15 del Disciplinare di gara

b. Relativamente al criterio 2 “Riutilizzo di elementi derivanti da esperienze pregresse”, di confermare che le complessive 5+5 facciate previste per gli allegati grafici (2a e 2b) sono ulteriori rispetto alle 10 facciate dell’allegato aggiuntivo indicate al paragrafo 15 del Disciplinare di gara

c. Relativamente al criterio 3 “Organico”, se è previsto un numero massimo di facciate ammesse per ogni singolo curriculum da allegare.

Quesito 3. Con riferimento ai documenti di offerta tecnica, si chiede di chiarire se, come previsto nell’allegato “Criteri di Aggiudicazione”,  la relazione relativa al criterio 2 “Riutilizzo di elementi derivanti da esperienze pregresse” sia composta da 16 facciate (8+8) e 10 allegati grafici (5+5) e sia da considerarsi SEPARATA e DISTINTA dalla Relazione tecnica composta da 40 facciate e 10 allegati tecnici prevista dall’art. 15 del Disciplinare; ovvero se i contenuti relativi al suddetto criterio 2 debbano essere inclusi in un'unica reazione tecnica da 40 facciate e 10 allegati tecnici, rispondente a tutti i criteri di valutazione previsti dal Disciplinare.

Quesito 4. Si chiede di chiarire se sia previsto un formato minimo o massimo per gli allegati grafici alle relazioni tecniche.

RISPOSTA


Risposta 1. Si conferma che dal numero massimo di facciate disponibili per la Relazione tecnica (di cui al paragrafo 15 del Disciplinare di Gara) sono esclusi, oltre ai curricula dei professionisti oggetto di valutazione, anche eventuali copertine e indici.

Risposta 2. Con riferimento all'Allegato al Capitolato Tecnico Amministrativo "Criteri di aggiudicazione"
a) Relativamente al criterio 2 “Riutilizzo di elementi derivanti da esperienze pregresse”, si conferma che le complessive 8+8 facciate, previste per le specifiche relazioni dei sub-criteri di valutazione 2a (Servizi di architettura e ingegneria per opere analoghe) e 2b (Studi e progetti di carattere paesaggistico architettonico) sono ulteriori rispetto al numero massimo di 40 facciate disponibili per la Relazione tecnica generale, indicata al paragrafo 15 del Disciplinare di gara;
b) Relativamente al criterio 2 “Riutilizzo di elementi derivanti da esperienze pregresse”, si conferma che le complessive 5+5 facciate previste per gli allegati grafici dei sub-criteri di valutazione 2a (Servizi di architettura e ingegneria per opere analoghe) e 2b (Studi e progetti di carattere paesaggistico architettonico) sono ulteriori rispetto alle 10 facciate dell’allegato aggiuntivo, indicato al paragrafo 15 del Disciplinare di gara.
c) Relativamente al criterio 3 “Organico”, non è previsto un numero massimo di facciate ammesse per ogni singolo curriculum da allegare. Si invitano, comunque, gli operatori interessati a formulare offerta, ad attingere ad un criterio di sintesi, contenendo entro limiti ragionevoli la documentazione da produrre al riguardo.

Risposta 3: Si rinvia alle risposte al quesito 1.


Risposta 4: Fermi i limiti, stabiliti dall’Allegato “Criteri di Aggiudicazione” per gli allegati grafici alle relazioni tecniche dei sub-criteri di valutazione 2a e 2b (massimo di 5 facciate complessive per ciascun allegato), non è previsto un formato minimo o massimo per questi allegati grafici. Gli operatori interessati a formulare offerta, sono comunque invitati a verificare le indicazioni sui limiti dimensionali di ciascun file da allegare e sui formati supportati dalla Piattaforma, contenute nel paragrafo 12.3 del Disciplinare di gara.




MessaggioDocumenti
Data: martedì 24 gennaio 2023
 Comunicazione di gara n.Bando 9/2022 - Gara europea a Procedura Telematica Aperta, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 58 e 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii. e 2, comma 2, del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021 -, per l’affidamento dell’appalto, in tre lotti, relativo ai servizi di progettazione di n. 3 linee tranviarie previste dal PUMS di Roma Capitale e di un deposito tranviario
La seduta del Seggio di gara è aggiornata alle ore 10:00 del 25.01.2023
Data: lunedì 23 gennaio 2023
 Comunicazione di gara n.Bando 9/2022 - Gara europea a Procedura Telematica Aperta, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 58 e 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii. e 2, comma 2, del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021 -, per l’affidamento dell’appalto, in tre lotti, relativo ai servizi di progettazione di n. 3 linee tranviarie previste dal PUMS di Roma Capitale e di un deposito tranviario
Si comunica che la seduta di gara paerta la pubblico, per motivi organizzativi si terrà sempre il giorno 24/01/2022 ore 14.30.
Data: giovedì 29 dicembre 2022
 AVVISO PROROGA TERMINI
In allegato l'avviso proroga termini
    
(103,83 KiB)  
 Proroga termine gara n.Bando 9/2022 - Gara europea a Procedura Telematica Aperta, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 58 e 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii. e 2, comma 2, del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021 -, per l’affidamento dell’appalto, in tre lotti, relativo ai servizi di progettazione di n. 3 linee tranviarie previste dal PUMS di Roma Capitale e di un deposito tranviario
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.Bando 9/2022 - Gara europea a Procedura Telematica Aperta, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 58 e 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii. e 2, comma 2, del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021 -, per l’affidamento dell’appalto, in tre lotti, relativo ai servizi di progettazione di n. 3 linee tranviarie previste dal PUMS di Roma Capitale e di un deposito tranviario, sono stati modificati come segue:

Parametri gara:
Data inizio: 21/12/2022 13:15
Data fine: 23/01/2023 12:00


Cordiali saluti.
Data: giovedì 22 dicembre 2022
 Disciplinare di gara
Si comunica che il disciplinare è stato pubblicato 


 

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