Numero gara: bando 4/2020 - Procedura Aperta, ai sensi del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento, in 2 lotti, dei lavori di realizzazione di isole ambientali nel territorio di Roma Capitale. CIG: Lotto 1 8235741C76; lotto 2 8235770467


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
Bando di gara
    
(1,13 MiB)  
Bando di gara - Proroga Termini
    
(291,23 KiB)  
Bando di gara III Proroga Termini
    
(291,29 KiB)  
Bando di gara- Ulteriore proroga termini
    
(290,87 KiB)  
Disciplinare di gara
    
(734,50 KiB)  
Patto di integrità
    
(117,54 KiB)  
Progetto esecutivo Lotto 1 Casal Bertone
    
(56,41 KiB)  
Progetto esecutivo Lotto 2 Ostia Antica
    
(61,86 KiB)  
Provvedimento di Autorizzazione
    
(5,16 MiB)  
Schema di contratto lotto 1
    
(242,21 KiB)  
schema di contratto lotto 2
    
(242,34 KiB)  
 
1. Disciplinare di gara allegato 2 - DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(182,00 KiB)  
2. Disciplinare di gara allegato 3 - dichiarazioni integrative DGUE (dlgs 56/2017) [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(24,92 KiB)  
4. Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
3. Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
5. Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
6. Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Richiesta DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(61,00 KiB)  
Altra Documentazione [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
10. Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
11. Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(67,00 KiB)  
12. PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
7. Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
8. Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
9. Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell'importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Altra Documentazione [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Lotto n.: 2
  Documentazione Amministrativa
 
10. Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
11. Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(67,00 KiB)  
12. PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
7. Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
8. Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
9. Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell'importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Altra Documentazione [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 5 giugno 2020
 DOMANDA
Si chiede se il versamento ANAC è esonerato ai sensi del Decreto Legge 19/5/2020 n.34 art.65 che prevede 
l'esonero temporaneo del pagamento fino al 31/12/2020.

RISPOSTA
Il pagamento del contributo Anac è dovuto.
L'esonero del versamento si applica alle sole gare bandite a decorrere  dal 19/05/2020. 
Si allega il link del comunicato  ANAC del 20/05/2020 per pronto riscontro.
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=7794

Data: mercoledì 27 maggio 2020
 DOMANDA
1) la polizza assicurativa deve essere emessa a favore dell'Amministrazione aggiudicatrice (Roma Servizi per la Mobilità Srl); 
2) per l'stanza di gara è dovuta l'assolvimento dell'imposta di bollo.  


RISPOSTA
1) si rimanda ai paragrafi 10 e seguenti del disciplinare di gara e a quanto prescritto dal d.lgs. 50/2016
2) si rimanda al disciplinare di gara
Data: martedì 12 maggio 2020
 DOMANDA
1) Noi questa gara l'abbiamo già presentata, è da annullare?

2) Bisogna fare appendice di proroga cauzione?


RISPOSTA
1) Per problematiche relative al caricamento delle offerte contattare il servizio di service-desk dedicato al numero 06 97 85 7005

2) Si rimanda all'avviso sospensione termini pubblicato nella sezione "comunicazioni amministrazione" e allagato anche al presente quesito.
    
(591,58 KiB)  
Data: martedì 5 maggio 2020
 DOMANDA
Si chiede conferma che la data del 16/5/2020 non è la data di scadenza per presentare offerta ma solo la data indicativa in seguito alla quale sarà comunicata la data di scadenza effettiva per presentare l'offerta


RISPOSTA
Si conferma
Data: lunedì 20 aprile 2020
 DOMANDA
Dato il differimento del termine di presentazione delle offerte,  occorre produrre un'appendice alla cauzione con una nuova scadenza o si può lasciare quella già inserita?



RISPOSTA

Si rimanda all'avviso di sospensione termini presentazione delle offerte pubblicato nella sezione "Comunicazioni Stazione appaltante"


Data: venerdì 27 marzo 2020
 DOMANDA
si chiede se è possibile partecipare al solo lotto 1 con la categoria og 3 classe III, con incremento del 20%.


RISPOSTA
Si rimanda al punto 7.3. del disciplinare di gara.
 DOMANDA
Si chiede informazione in merito alla polizza provvisoria, in quanto noi inseriamo  il file, la polizza firmata digitalmente dall'assicurazione e dal legale rappresentante, ma la polizza cartacea in originale deve essere spedita entro la scadenza della presentazione gara?


RISPOSTA
Si rimanda al punto 10.1 del Disciplinare di Gara
 DOMANDA
Essendo codesta impresa mandataria di un RTI che partecipa ad entrambi i lotti e chiede se è possibile presentare un unica polizza per tutti i lotti


RISPOSTA
E' ammissibile la presentazione di una sola polizza per entrambi i lotti a condizione che:
1) l'importo garantito sia la somma dei due importi richiesti per ciascun lotto;
2) l'oggetto riporti specificatamente il riferimento ad entrambi lotti.

Si evidenzia che nel caso in cui l'operato risultasse aggiudicatario di uno dei due lotti, detta unica cauzione provvisoria  potrà essere svincolata esclusivamente successivamente alla firma del contratto.
Data: venerdì 13 marzo 2020
 DOMANDA
Nel modello di domanda manca l'ipotesi in cui a presentare la domanda stessa sia, in caso di ATI, l'impresa mandante. Chiediamo comunque conferma che in caso di ATI costituenda il modello di domanda vada presentato soltanto dalla impresa capogruppo senza menzionare neanche l'impresa mandante


RISPOSTA
Ai sensi dell’art. 15.1 del Disciplinare di gara “In caso di partecipazione in forma associata (RTI, consorzio ordinario, aggregazione di imprese di rete, GEIE), tutti i soggetti associati dovranno essere registrati sul Sistema; tuttavia solo la mandataria/capofila potrà operare sul Sistema, al fine di presentare tutti i documenti richiesti per la partecipazione”.

Il medesimo articolo stabilisce, altresì, che “In caso di partecipazione in RTI, consorzio ordinario, aggregazione di imprese di rete, GEIE, il concorrente fornisce i dati identificativi (ragione sociale, codice fiscale, sede) e il ruolo di ciascuna impresa (mandataria/mandante; capofila/consorziata)”.

La norma in parola dispone, infine, che nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora costituiti, la domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente “da tutti i soggetti che costituiranno il raggruppamento o consorzio”;

Pertanto, nell’ipotesi di un concorrente che partecipi nella forma di un’associazione temporanea non ancora costituita, la mandataria/capofila dovrà compilare il modello Allegato 1 “Domanda di partecipazione”, e “adeguare” al caso di specie detto modello, indicando, nella sezione corrispondente, i dati identificativi (ragione sociale, codice fiscale, sede) di ciascuna impresa mandante.

La Domanda di partecipazione, corredata da tutti gli elementi previsti, dovrà essere poi sottoscritta digitalmente da tutti gli operatori che costituiranno il raggruppamento, seguendo le prescrizioni di cui all’art. 13.2 del Disciplinare di gara, e caricata sul sistema dalla mandataria, nell’apposito spazio denominato “Domanda di Partecipazione”.


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Data: martedì 23 febbraio 2021
 Avviso di gara esperita n. 6/2021 - Lotto 1 CIG: 8235741C76 Lotto 2 CIG: 8235770467
Si allega avviso di gara esperita n. 6/2021.

 
    
(747,07 KiB)  
Data: mercoledì 13 gennaio 2021
 Annullamento Provvedimento aggiudicazione definitiva, rlativamente al solo lotto 2, e nuova aggiudicazioneoca aggiudicazione definitiva e nuova
In allegato provvedimento di nuova aggiudiazione definitiva relativa al lotto 2 "Ostia Antica"
    
(273,04 KiB)  
 Provvedimento di aggiudicazione definitiva - lotto 1 Casalbertone
in allegato provvedimento aggiudicazione definitiva lotto 1 Casalbertone
    
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Data: martedì 17 novembre 2020
 Comunicazione di gara n.bando 4/2020 - Procedura Aperta, ai sensi del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento, in 2 lotti, dei lavori di realizzazione di isole ambientali nel territorio di Roma Capitale. CIG: Lotto 1 8235741C76; lotto 2 8235770467
Con riferimento alla procedura in epigrafe, lotto 2 Ostia Antica, si comunica che in data 17/11/2020 ore 15.30 si procederà, in seduta aperta al pubblico telematica, al sorteggio, tra le due società risultate prime in graduatoria con il medesimo ribasso, dell'aggiudicataria.
Il sorteggio avverrà mediante l'utilizzo dell'apposita funzione prevista a sistema.


Data: venerdì 16 ottobre 2020
 Comunicazione di gara n.bando 4/2020 - Procedura Aperta, ai sensi del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento, in 2 lotti, dei lavori di realizzazione di isole ambientali nel territorio di Roma Capitale. CIG: Lotto 1 8235741C76; lotto 2 8235770467
Con riferimento alla procedura in epigrafe - limitatamente al lotto 2 - Isola ambientale Ostia Antica cig 8235770467 - e alla graduatoria pubblicata fino al 16 ottobre, dalla quale si evince la soglia di anomalia calcolata dal sistema pari al 33,271% e conseguentemente la società prima in graduatoria -  Ardeatina Appalti con il ribasso del 33,261% - si rende noto che, prima della conclusione delle operazioni di gara, la società proprietaria del sistema telematico in uso presso la scrivente stazione appaltante, ha rilevato un errore del Sistema nel calcolo di detta soglia, provocato da un anomalo funzionamento del sistema stesso tale per cui i dati di input, acquisiti automaticamente, sono difformi da quelli effettivi, con conseguente alterazione della soglia.
 
Pertanto, la graduatoria errata non è più visibile ai fornitori e si procederà, mediante una nuova seduta aperta al pubblico in via telematica, che si terrà il giorno 22/10/2020 ore 11.00, durante la quale si procederà al calcolo della nuova soglia e alla determinazione della nuova  graduatoria.

Nel sottolineare il rammarico per l’incidente occorso – non ascrivibile, per quanto riferito, alle attività amministrativo/procedurali di questa Stazione Appaltante – l’occasione è gradita per porgere distinti saluti

Data: venerdì 26 giugno 2020
 Comunicazione di gara n.bando 4/2020 - Procedura Aperta, ai sensi del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento, in 2 lotti, dei lavori di realizzazione di isole ambientali nel territorio di Roma Capitale. CIG: Lotto 1 8235741C76; lotto 2 8235770467
Buonasera la seduta relativa all'apertura delle offerte economiche proseguirà il giorno 30 giugno 2020 ore 8.30.
La seduta potrà essere eventualmente aggiornata al giorno 1 luglio ore 10.30.
Come già comunicato la seduta potrà essere seguita esclusivamente da remoto secondo le modalità di cui al disciplinare di gara.
Data: martedì 12 maggio 2020
 Proroga termine gara n.bando 4/2020 - Procedura Aperta, ai sensi del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento, in 2 lotti, dei lavori di realizzazione di isole ambientali nel territorio di Roma Capitale. CIG: Lotto 1 8235741C76; lotto 2 8235770467
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.bando 4/2020 - Procedura Aperta, ai sensi del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento, in 2 lotti, dei lavori di realizzazione di isole ambientali nel territorio di Roma Capitale. CIG: Lotto 1 8235741C76; lotto 2 8235770467, sono stati modificati come segue:
$#$RiepilogoOrariQualifica/$#$
Parametri gara:
Data inizio: 09/03/2020 15:00
Data fine: 11/06/2020 12:00


Cordiali saluti.
 PROROGA TERMINI
In Allegato avviso proroga termini
    
(291,29 KiB)  
Data: giovedì 30 aprile 2020
 MISURE URGENTI PER LA PREVENZIONE, IL CONTENIMENTO E LA GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.
IN ALLEGATO DIRETTIVA RELATIVA ALLA SOSPENSIONE DEI TERMINI E ALLE DISPOSIZIONI ATTUATIVE PER LO SVOLGIMENTO DELLE PROCEDURE DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO 18 APRILE 2016 N. 50 E SS. MM. E II. E SULL’ESECUZIONE DELLE RELATIVE PRESTAZIONI
    
(164,79 KiB)  
Data: domenica 19 aprile 2020 (Visualizzati 1 di 2 elementi.Il gruppo continua nella pagina successiva)
 Emergenza Covid-19 Procedure di gara ad evidenza pubblica Sospensione dei termini di presentazione delle offerte
In allegato avviso di sospensione dei termini per la presentazione delle offerte così come disposto dal D.L. 8 aprile 2020 n. 23.

    
(591,58 KiB)  


 

© Roma Servizi per la Mobilità s.r.l. - Società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento del Comune di Roma P. IVA e N. Iscrizione 10735431008 del 31/12/2009 Cap. Soc. euro 10.000.000,00 Numero REA 1253419

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