Numero gara: bando 6/2022 - Procedura Aperta in modalità telematica, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 36 comma 9, 58, 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii., e 1, comma 2, lett. b), del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021, per l’affidamento del servizio di revisione legale dei conti annuali, secondo normativa vigente, relativi agli esercizi 2022-2023-2024 CIG: 9266240725


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
bando di gara
    
(219,72 KiB)  
Capitolato Speciale
    
(206,13 KiB)  
Determina a contrarre: Delibera CDA
    
(362,09 KiB)  
Disciplinare di Gara
    
(474,83 KiB)  
Informativa Privacy
    
(149,02 KiB)  
Patto d'integrità
    
(117,56 KiB)  
Protocollo d'intesa
    
(4,38 MiB)  
Schema di contratto
    
(208,29 KiB)  
 
1. Disciplinare di gara allegato 2 - DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(182,00 KiB)  
2. Disciplinare di gara allegato 3 - dichiarazioni integrative DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(24,95 KiB)  
3. Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
4. Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
5. Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
6. Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(77,00 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
10. Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
11. Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(67,00 KiB)  
12. PASSOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
8. Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
9. Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell'importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
Offerta Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 22 luglio 2022
 DOMANDA

Posto che RSM deve predisporre delle relazioni trimestrali, il capitolato a pag. 2 richiede alla società di revisione la predisposizione di pareri sulle relazioni trimestrali. Si richiede di chiarire cosa si intende per parere e quali sono gli standard di revisione a cui si fa riferimento.



RISPOSTA
Si chiarisce che il capitolato a pag. 2 riporta pedissequamente il contenuto dell'art. 16 co. 1 del Regolamento sull'esercizio del controllo analogo approvato con Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 19/2022 .
Quindi si conferma che il parere richiesto sulle trimestrali a pag 2 del capitolato fa riferimento al parere indicato nell'art. 16 co. 1 del Regolamento sull'esercizio del controllo analogo approvato con Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 19/2022, e si comunica che non sono stati individuati standard di revisione a cui fare riferimento.
Data: giovedì 14 luglio 2022
 DOMANDA

 

  1. Il capitolato a pag. 2 prevede di documentare l’attività di revisione in un apposito libro. Atteso che l’art. 2409-ter che riguardava l’evidenza dell’attività svolta dal revisore è stato abrogato (e con esso anche il rinvio fatto all’art. 2421 – 3° comma)  si chiede di confermare che nessuna documentazione dell’attività svolta dal revisore è richiesta dal capitolato. 
  2. Si chiede di confermare che i punti massimi assegnati per l'offerta economica sono 25 e non 30 come indicato al paragrafo D dell'art 11 del capitolato.


RISPOSTA
1. Si conferma che nessuna documentazione dell’attività svolta dal revisore è richiesta dal capitolato.

2. Si conferma che i punti massimi assegnati per l'offerta economica sono 25.
 DOMANDA

 si chiede di voler cortesemente rispondere al seguente quesito:

Nel Capitolato speciale di gara, art. 2 “Descrizione delle attività/servizi compresi nell'appalto” vengono richieste tra le altre attività anche le seguenti:

• ai fini della richiesta del rimborso degli oneri di malattia del personale dipendente di Roma Servizi per la Mobilità anticipati dalla società, in ossequio all’art. 1 co. 148 della L. n. 311/2004 e dell’art. 4 del Decreto Interministeriale 6/8/2007, svolgere le attività necessarie e sottoscrivere il modello fornito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali avente ad oggetto "ONERI COMPETENZA ANNO DI RIFERIMENTO (LEGGE 23 DICEMBRE 2005, N. 266, COMMA 273)" contenente i trattamenti aggiuntivi definiti dagli accordi nazionali 18.09.2005 - 15.11.2015,comprensivi dei ratei di 13^ e 14^mensilità - escluso accantonamento TFR da inviare, ogni anno al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, entro la scadenza definita dallo stesso Ministero (generalmente fissata al 31/03);

• predisporre pareri sulle relazioni trimestrali sull’andamento della Società. Tali relazioni trimestrali sul generale andamento della gestione, sullo stato di attuazione degli obiettivi indicati nel Piano Strategico Operativo, sui dati economici, sull’andamento della situazione economico-finanziaria e sulla sua evoluzione patrimoniale e finanziaria, sui livelli di indebitamento, sulla situazione dell’organico e delle collaborazioni e/o consulenze, sulle operazioni di maggior rilievo (con particolare evidenza di fatti e/o accadimenti che abbiano, o potrebbero avere, riflessi sull’esecuzione del servizio e/o sul bilancio, nonché sulla riconciliazione dei crediti e dei debiti tra Roma Capitale e la società) sono inviate da Roma Servizi per la Mobilità S.r.l. al socio Roma Capitale entro i 15 giorni successivi al trimestre di riferimento.

Si chiede conferma che le due attività sopra riportate debbano essere prestate dalla società di revisione all’interno del servizio di revisione legale richiesto.



RISPOSTA
si conferma che le attività indicate nel quesito devono essere eseguite dall'aggiudicatario all'interno del servizio di revisione legale richiesto e sono ricomprese nell'importo a base di gara.
Data: lunedì 11 luglio 2022
 DOMANDA

1) Il Bilancio 2021 è stato approvato/pubblicato? sarebbe possibile visionarlo?

 

2) Sarebbe possibile ricevere le relazioni, compresa quella della società di revisione, allegate al bilancio 2020? )e 2021 se disponibili)

 

3) Il Capitolato prevede che il gruppo di lavoro sia composto da Soci, Dirigenti e Revisori Esperti. La figura di Dirigente deve essere contrattualmente inquadrata come tale? 



RISPOSTA

1) Il progetto di Bilancio al 31/12/2021 è in corso di predisposizione.

 

2)  In allegato la relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione al Bilancio al 31/12/2020; non sono ancora disponibili quelle relative al Bilancio 2021

 

3) Si conferma che la figura di Dirigente deve essere contrattualmente inquadrata con la qualifica di Dirigente.

    
(99,52 KiB)  
(216,37 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: venerdì 5 agosto 2022
 Comunicazione di gara n.bando 6/2022 - Procedura Aperta in modalità telematica, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 36 comma 9, 58, 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii., e 1, comma 2, lett. b), del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021, per l’affidamento del servizio di revisione legale dei conti annuali, secondo normativa vigente, relativi agli esercizi 2022-2023-2024 CIG: 9266240725

Su disposizione del Presidente della Commissione Giudicatrice, si comunica che in data 05.09.2022 alle ore 10.00, si terrà in audio-videoconferenza la prima seduta aperta al pubblico della presente procedura di gara.

Nel corso della seduta saranno aperte le buste virtuali contenenti le offerte tecniche presentate dagli Operatori concorrenti ammessi e verrà effettuato l’inventario del contenuto di esse.

Attese le attuali esigenze di prevenzione, ancora legate al rischio di contagio dell’agente virale trasmissibile SARS-CoV-2, per motivi precauzionali è, pertanto, attualmente sospesa la possibilità di partecipazione fisica dei legali rappresentanti/procuratori degli operatori concorrenti.

Le operazioni suddette potranno, comunque, essere seguite collegandosi da remoto al Sistema.

Data: giovedì 4 agosto 2022
 Comunicazione di gara n.bando 6/2022 - Procedura Aperta in modalità telematica, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 36 comma 9, 58, 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii., e 1, comma 2, lett. b), del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021, per l’affidamento del servizio di revisione legale dei conti annuali, secondo normativa vigente, relativi agli esercizi 2022-2023-2024 CIG: 9266240725

Si comunica che, per sopravvenute ragioni organizzative, la prima seduta aperta al pubblico della presente procedura di gara, fissata per il giorno 05.08.2022 alle ore 11.00, è revocata.

Gli Operatori concorrenti ammessi saranno tempestivamente avvisati in merito alla data di riconvocazione della seduta in parola.

Saluti

Data: martedì 2 agosto 2022
 Comunicazione di gara n.bando 6/2022 - Procedura Aperta in modalità telematica, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 36 comma 9, 58, 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii., e 1, comma 2, lett. b), del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021, per l’affidamento del servizio di revisione legale dei conti annuali, secondo normativa vigente, relativi agli esercizi 2022-2023-2024 CIG: 9266240725

Su disposizione del Presidente della Commissione Giudicatrice, si comunica che in data 05.08.2022 alle ore 11.00, si terrà in audio-videoconferenza la prima seduta aperta al pubblico della presente procedura di gara.

Nel corso della seduta saranno aperte le buste virtuali contenenti le offerte tecniche presentate dagli Operatori concorrenti ammessi e verrà effettuato l’inventario del contenuto di esse.

Attese le attuali esigenze di prevenzione, ancora legate al rischio di contagio dell’agente virale trasmissibile SARS-CoV-2, per motivi precauzionali è, pertanto, sospesa la possibilità di partecipazione fisica dei legali rappresentanti/procuratori degli operatori concorrenti.

Le operazioni suddette potranno, comunque, essere seguite collegandosi da remoto al Sistema.

Data: lunedì 1 agosto 2022
 Provvedimento Ammessi Esclusi
    
(338,05 KiB)  
Data emissione: 01/08/2022
Data: sabato 30 luglio 2022
 Comunicazione di gara n.bando 6/2022 - Procedura Aperta in modalità telematica, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 36 comma 9, 58, 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. ii., e 1, comma 2, lett. b), del D.L. 16 luglio 2020 n. 76 - convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120, novellato con legge n. 108/2021, per l’affidamento del servizio di revisione legale dei conti annuali, secondo normativa vigente, relativi agli esercizi 2022-2023-2024 CIG: 9266240725

Si comunica che la seconda seduta di gara si terrà il giorno 01/08/2022 ore 12.30. LA seduta potrà essere seguita esclusivamente a mezzo dell'apposita funzione di sistema.



 

© Roma Servizi per la Mobilità s.r.l. - Società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento del Comune di Roma P. IVA e N. Iscrizione 10735431008 del 31/12/2009 Cap. Soc. euro 10.000.000,00 Numero REA 1253419

Version 2021.3.8236.33073 PA